FATTORIA
PULCINO
Strada per Chianciano, N. 37
53045 Montepulciano (SI)
Cell. 339/1403162 (Cecilia)
fattoriapulcino@mailtrust.it
http://www.fattoriapulcino.it 



Dintorni della Fattoria Pulcino

La fattoria è posta al centro di un magnifico intreccio di itenerari turistici ed escursionistici, di notevole valore naturalistico, storico e cluturale, oltre che enograstronomico.

A cavallo tra la Valdichiana e la Val D'Orcia, il paesaggio circostante offre verdi colline, boschi, strade in mezzo al verde... Nelle immediate vicinanze i laghi di Montepulciano (Oasi ornitologica), di Chiusi e il bellissimo Trasimeno, offrono itinerari ed escursioni tra paesi e paesaggi unici al mondo, per un'esperienza indelebile dell'anima.

Val d'Orcia

A pochi chilometri è possibile raggiungere alcune perle preziose dell'arte italiana: Pienza (famosa nel mondo per la sua topografica "ideale" e per l'ottimo formaggio pecorino), Montepulciano (perla del Cinquecento, nota per il pregevole Vino Nobile), San Quirico, Monticchiello (uno dei più bei paesaggi della Toscana), Montalcino (con il suo Brunello), Chianciano (famosa per le terme), Rocca d'Orcia, Bagno Vignoni (con le sue piscine di acqua calda di natura termale), Trequanda, Castiglione del Lago, San Feliciano e Monte del Lago (due straordinari gioielli del Trasimeno)...

Lago Trasimeno

Appena un poco più lontano, Rapolano Terme (noto per le piscine termali), Armaiolo e le Serre di Rapolano (immersi nel pittorico paesaggio delle "crete senesi"), fino alla splendita Siena (città del Palio, dei Riccierelli, del Panforte, della cinta senese), per arrivare poi all'incantevole Monteriggioni (sospeso nel tempo, incastonato nella sua cinta muraria, con la sua ancora integra anima medievale), a San Gimignano (dalla belle torri e dall'ottima Vernaccia) e via via ancora fino alla rinomata Firenze o verso Volterra (maestra dell'alabastro).

Monteriggioni

Verso est, il viaggio prosegue dal Trasimeno fino alla città di Perugia, per immergersi nel cuore verde dell'Umbria, fino verso Bastia Umbra e le splendite Santa Maria degli Angeli e Assisi.

Verso il mare Tirreno, dalla fattoria si raggiunge agevolmente Grosseto e l'Argentario, attravero paesi, verdi colline e altipiani coltivati.

Monticchiello